UDINESE-MILAN

Udinese-Milan, Cioffi: “Abbiamo tenuto testa. Ci girano le scatole, ma …”

Conferenza stampa Cioffi AC Milan Udinese-Milan Serie A 2023-2024
Cioffi, allenatore bianconero, ha parlato in conferenza al termine di Udinese-Milan, partita della 21^ giornata dalla Serie A 2023-24
Stefano Bressi Redattore 

Gabriele Cioffi, allenatore bianconero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocata al Bluenergy Stadium' di Udine. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Perchè il cambio di Lucca? Dopo si sono persi tanti metri: "Ho sostituito Lucca perchè in panchina ho due attaccanti che hanno la mia fiducia. I primi due palloni stoppati da Success gli permettono di tenere a distanza Kjaer e Gabbia. Ci siamo abbassati tanto perchè il Milan mette qualcosa come sei punti. Abbiamo avuto un paio di ripartenze importanti mal gestite".


Pereyra? "Mi ha chiesto il cambio per un fastidio, si è comportato da capitano non trascinandosi in campo e chiedendo il cambio all'intervallo per non mangiare uno slot".

Partita preparata bene: "Abbiamo preparato la partita chiedendo grande sacrificio agli attaccanti, che dovevamo prendere subito il portatore di palla. Poi anche i vari Ebosele, Samardzic e Kamara erano chiamati a pressare subito, fa male dopo questo grande sforzo tornare a casa con un pugno di mosche".

Cosa manca per arrivare all'obiettivo: "Credo tanto nella squadra e nel potenziale di questi ragazzi, non sono parole di circostanza, abbiamo tenuto testa al Milan, girano le scatole ma torneremo a lavorare con ancora più rabbia. Non abbiamo avuto un girone di ritorno copia incolla rispetto all'andata".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.