"Non sono distratto dal mercato, vedo una squadra concentrata, che ha voglia di fare e dimostrare", così Gabriele Cioffi in conferenza stampa. "Il Milan non è una squadra da aggredire alta, ma neanche da portarsi in porta. Sono forti, un po’ corti in difesa ma riescono a supplire con tanta qualità. Sarà una partita difficile, in cui avremo un margine di errore bassissimo. La vittoria del girone d’andata è il passato".
I NUMERI PRE-PARTITA
—DOVE GUARDARE UDINESE-MILAN
—In Italia la gara verrà trasmessa in esclusiva da DAZN e Sky Sport. Per guardare Udinese-Milan in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 19.45 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Pioli. Dalle 20.40 appuntamento anche sul canale Twitch di AC Milan con la Live Reaction. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App e i social ufficiali.
QUI SERIE A
—Sarà Fabio Maresca, 42enne fischietto napoletano alla 125ª direzione in Serie A, ad arbitrare la sfida tra Udinese e Milan. Per lui è la seconda volta in stagione con entrambe le squadre - che curiosamente hanno avuto l'arbitro partenopeo nei rispettivi match casalinghi contro l'Hellas Verona - e complessivamente sono 13 i precedenti in campionato con il Milan. Ad assistere Maresca i guardalinee Di Iorio e Scatragli, il quarto ufficiale Baroni e il VAR Abisso (Irrati agirà da AVAR).
Programma ridotto per la 21ª giornata di Serie A, visto il rinvio di quattro partite (Bologna-Fiorentina, Inter-Atalanta, Sassuolo-Napoli e Torino-Lazio) a causa della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Oggi - sabato 20 gennaio - oltre a Udinese-Milan si giocherà, alle 18.00, Roma-Hellas Verona. Quattro gli appuntamenti previsti domenica 21 gennaio: Frosinone-Cagliari alle 12.30, Empoli-Monza alle 15.00, Salernitana-Genoa alle 18.00 e Lecce-Juventus alle 20.45.
Questa la classifica attuale: Inter 51; Juventus 49; Milan 42; Fiorentina 34; Atalanta e Lazio 33; Bologna 32; Napoli 31; Roma 29; Torino 28; Monza 25; Genoa 22; Lecce 21; Sassuolo e Frosinone 19; Udinese e Cagliari 18; Hellas Verona 17; Empoli 13; Salernitana 12. LEGGI ANCHE: Primavera - Le pagelle di Atalanta-Milan secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA