00:45 min
UDINESE-MILAN

Udinese-Milan, la partita vinta da…Pioli! Le mosse che cambiano la gara

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Pioli è stato bravo, coraggioso e ha preso le decisioni giuste. I rossoneri vincono in rimonta contro l'Udinese. La nostra analisi

Il Milan di Pioli vince in rimonta per 3-2 sul campo dell'Udinese. I gol di Jovic e Okafor ribaltano una partita che sembrava persa. I rossoneri, invece, non si sono persi d'animo, sono rimasti in campo mentalmente in attesa della mossa che avrebbe potuto cambiare la gara. Stavolta, Stefano Pioli è stato bravo, coraggioso e ha preso le decisioni giuste al momento giusto. Questa è una vittoria conquistata dal tecnico rossonero.

Udinese-Milan, voti ottimi per Pioli

—  

Il Milan, come detto, vince in rimonta e grande merito va dato a Stefano Pioli. Anche i principali quotidiani sportivi italiani promuovono a piene voti l'allenatore rossonero. La Gazzetta dello Sport gli dà un bel 7. "Due attaccanti dalla panchina, due gol: meglio di così… Voto alto anche perché il Milan pre-episodio Maignan era presente, in controllo e in vantaggio. Da lì, tanti errori ma anche una gran reazione". Mezzo voto in meno da Il Corriere dello Sport. "Finalmente riesce a sfatare il tabù Udinese e vince per la prima volta contro Cioffi. Ok i cambi nella ripresa". Tuttosport, invece, gli dà addirittura 8. "Con i cambi riesce a ribaltare la gara e passa a Udine: sono 3 punti fondamentali". Voti altissimi, ma assolutamente meritati. 

Pioli vince con i cambi!

—  

Meritati si, perché la partita, a conti fatti, l'ha vinta Stefano Pioli. Il suo Milan aveva iniziato bene, con il giusto atteggiamento, poi il brutto episodio ai danni di Maignan che ha scosso il portiere rossonero e tutta la squadra. Dopo il gol di Thauvin serviva una sferzata, qualcosa che potesse cambiare il 'momentum' della gara. E Pioli non si è tirato indietro, tentando il tutto per tutto con una mossa coraggiosa: togliere un centrocampista, Reijnders, per inserire un attaccante, Okafor. Poi dentro anche Jovic, con due punte in campo e l'inedito quartetto offensivo formato da Leao, Jovic, Giroud e Okafor. Le mosse hanno ripagato: prima il pareggio di Jovic e poi il gol di Okafor. Vero, serve anche un pizzico di fortuna, ma vanno dati i meriti a Pioli, di aver azzeccato le mosse per ribaltare la partita. LEGGI ANCHE: Razzismo, Mike Maignan si sfoga sui social. Ecco il suo lungo messaggio



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.