Che significato ha questa vittoria? Quanto è viva la speranza scudetto? “Non è in questo momento la fiamma dello scudetto che ci tiene vivi, è il nostro modo di lavorare, il nostro modo di cercare di dare il massimo tutti i giorni. Ci siamo promessi di fare un girone di ritorno migliore rispetto all’andata e migliorare il punteggio rispetto al passato campionato, e quindi abbiamo questa volontà e forte convinzione di poterci riuscire. Non stiamo pensando ad altro se non al Bologna. Poi penseremo al Frosinone, al Napoli, al Monza, all’Atalanta e a tutte quelle che verranno”.
“È sempre difficile paragonare stagioni diverse, siamo una squadra diversa. Ci sono avversari molto forti… Noi dobbiamo continuare a crescere. Possiamo diventare ancora più solidi ed equilibrati. Mancano tantissime partite, noi dobbiamo vincerne tante se vogliamo guardare in avanti piuttosto che dietro”.
La 100esima vittoria di Pioli in Serie A da allenatore del Milan: “Tanta roba. Alleno un gruppo molto forte e molto coeso che vuole andare avanti. Quello che abbiamo fatto fa parte della storia, positiva e negativa. Siamo concentrati sulle prossime partite”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA