- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) ai microfoni di 'Milan TV' | Serie A News (Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Udinese-Milan, partita della 27^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi alla 'Dacia Arena' di Udine. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Su come è maturata la sconfitta di Udine: "Ci sono tanti momenti della partita che hanno inciso sul risultato. La nostra prestazione è stata insufficiente per qualità, energia. Gli episodi pesano e finire il primo tempo in pareggio ovviamente sarebbe stato meglio. Non siamo stati così squadra per ottenere un risultato diverso. Dobbiamo e devo fare meglio".
Sulla differenza di prestazioni del Milan tra Serie A e Champions League: "Non ci devono essere delle versioni di Milan. Abbiamo un gioco chiaro ma dobbiamo metterlo in campo. E sappiamo farlo".
Sul percorso della squadra in questo nuovo anno: "È abbastanza evidente che abbiamo avuto un avvio di 2023 difficile. Questa sconfitta non ci voleva perché il campionato è troppo importante e molto equilibrato".
Sulle sue sensazioni dopo il match della 'Dacia Arena': "Sono deluso del mio lavoro, ero sicuro di aver preparato bene la partita e motivato bene i giocatori. Dobbiamo fare meglio e rendercene conto. Non dobbiamo puntare solo alla Champions".
Sul cambiare ancora qualcosa dal punto di vista tattico: "Sto pensando a tante cose in questo momento. Valuterò". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA