Finito il primo tempo di Udinese-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2023-2024. Il racconto dei primi 45' di gioco dei rossoneri
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Udinese-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2023-2024 che si sta svolgendo al 'Bluenergy Stadium' di Udine. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i bianconeri di Gabriele Cioffi.
Udinese-Milan, il racconto del primo tempo
—
Inizia una partita molto importante: Udinese contro Milan. Partono forte i bianconeri subito in avanti. Tre minuti di gioco e i rossoneri controllano il possesso palla, per ora ritmi bassi e compassati. Prima azione vera dell'Udinese, con Lovric che entra in area e viene chiuso in corner. Più intraprendenti i padroni di casa in questi primi sette minuti di gioco. Il Milan non è pericoloso.
Dieci minuti passati di un primo tempo al momento poco bello e frizzante, il Milan cerca il possesso palla, ma è troppo passivo. I rossoneri provano ad uscire dal guscio, ma non creano azioni pericolose: l'Udinese, al momento, si chiude molto bene. Il Milan trova più spazio al centro che sulle fasce. Al 16 palla brillante di Leao per Giroud: Oli non tira benissimo, ma bella parata di Okoye. Al 19' altra palla perfetta per Giroud: stavolta il lancio è di Theo Hernandez. L'attaccante del Milan non la prende bene e tira troppo debolmente.
24' e sembra chiaro di come il Milan possa fare male all'Udinese specialmente passando dal centro del campo, sulle fasce ci sono pochi spazi. Grande giocata di Ebosele che salta Theo: cross basso e Kjaer fa un miracolo su Lucca. Al 27' calcio di punizione di Adli, la palla si alza e diventa velenosa. Bravo Okoye. Al 30' bellissima azione di prima del Milan, ma Theo Hernandez sbaglia di poco l'ultimo passaggio per Giroud.