UDINESE-MILAN

Udinese-Milan 2-3 al 90′: Okafor-Jovic, che rimonta dei rossoneri!

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Finito il secondo tempo di Udinese-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2023-2024. Racconto dei secondi 45' di gioco dei rossoneri

È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Udinese-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2023-2024 che si sta svolgendo al 'Bluenergy Stadium' di Udine. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i bianconeri di Gabriele Cioffi.

Udinese-Milan, il racconto del secondo tempo

—  

Dopo un primo tempo terminato sull'1-1, comincia la ripresa di Udinese-Milan. Cambiano fin da subito i bianconeri che mettono in campo Thauvin per Pereyra. I rossoneri partono forte e subito in attacco, alla ricerca del gol del 2-1. L'Udinese si difende e tenta di fare male in contropiede. Secondo tempo molto più fisico con tanti contrasti a metà campo. Primi 10 minuti del secondo tempo con pochi guizzi, squadre che si sfidano tanto a centrocampo, ma non trovano molto spazio.

Al 59' prima azione pericolosa del secondo tempo del Milan: bel cross di Pulisic. Giroud la prende di testa, ma non trova angolo e forza. Mezz'ora alla fine della partita: come nel primo tempo, i rossoneri fanno più male quando trovano il buco dal centro del campo. Pericolosa l'Udinese: Payero, appena entrato, non trova la porta da distante ravvicinata. Al 62' gol dell'Udinese: Thauvin entra in area e passa in mezzo a Theo e Reijnders. Tiro forte, ma Maignan sbaglia.

Partita che si fa molto dura per il Milan. Pioli ci prova con i cambi: dentro Okafor al posto di Reijnders. Non è arrivata la risposta immediata dei rossoneri anzi: l'Udinese è la squadra più pericolosa in campo. Al 75' altri due cambi per il Milan: dentro Florenzi per Calabria e Jovic per Pulisic. Il Milan ci prova, ma non trova occasioni nitide, con la difesa dell'Udinese che si copre molto bene.


Dieci minuti al termine, il Milan attacca con tutte le forze. Al 83' il pareggio del Milan: bellissima palla di Leao per Theo, che la butta in mezzo. Tiro deviato sulla traversa di Giroud e poi Jovic arriva come un gatto per togliere ogni dubbio. Il Milan ci prova sempre sulla fascia sinistra con Leao e Theo. Sono sei i minuti di recupero. Al 92' pericoloso il Milan: tiro di Giroud da fuori e bella risposta di Okoye. Al 93' passa in vantaggio il Milan: calcio d'angolo, sponda di Giroud e Okafor non sbaglia da sotto porta. Vince il Milan! Che rimonta dei rossoneri.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.