Finito il secondo tempo di Udinese-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2023-2024. Racconto dei secondi 45' di gioco dei rossoneri
È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Udinese-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2023-2024 che si sta svolgendo al 'Bluenergy Stadium' di Udine. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i bianconeri di Gabriele Cioffi.
Udinese-Milan, il racconto del secondo tempo
—
Dopo un primo tempo terminato sull'1-1, comincia la ripresa di Udinese-Milan. Cambiano fin da subito i bianconeri che mettono in campo Thauvin per Pereyra. I rossoneri partono forte e subito in attacco, alla ricerca del gol del 2-1. L'Udinese si difende e tenta di fare male in contropiede. Secondo tempo molto più fisico con tanti contrasti a metà campo. Primi 10 minuti del secondo tempo con pochi guizzi, squadre che si sfidano tanto a centrocampo, ma non trovano molto spazio.
Al 59' prima azione pericolosa del secondo tempo del Milan: bel cross di Pulisic. Giroud la prende di testa, ma non trova angolo e forza. Mezz'ora alla fine della partita: come nel primo tempo, i rossoneri fanno più male quando trovano il buco dal centro del campo. Pericolosa l'Udinese: Payero, appena entrato, non trova la porta da distante ravvicinata. Al 62' gol dell'Udinese: Thauvin entra in area e passa in mezzo a Theo e Reijnders. Tiro forte, ma Maignan sbaglia.
Partita che si fa molto dura per il Milan. Pioli ci prova con i cambi: dentro Okafor al posto di Reijnders. Non è arrivata la risposta immediata dei rossoneri anzi: l'Udinese è la squadra più pericolosa in campo. Al 75' altri due cambi per il Milan: dentro Florenzi per Calabria e Jovic per Pulisic. Il Milan ci prova, ma non trova occasioni nitide, con la difesa dell'Udinese che si copre molto bene.