- Calciomercato
- Redazione
UDINE, ITALY - MAY 04: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on May 04, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Finisce 1-1 l'ultimo match di questo turno infrasettimanale di Serie A. Non si va oltre pareggio tra Udinese e Napoli, ma è quanto basta per regalare agli azzurri l'aritmetica certezza di uno Scudetto atteso 33 anni. Nel primo tempo i ragazzi allenati da Luciano Spalletti sembrano paralizzati dalla tensione ed infatti in vantaggio ci vanno i friulani: Lovric raccoglie in area di rigore e folgora Meret con un destro all'incrocio dei pali. Il Napoli prova a reagire ma lo fa in modo molto confusionario. I nerazzurri di Sottil creano altre occasioni ma gli azzurri riescono a cavarsela. Il primo tempo finisce sorprendentemente 1-0 per i padroni di casa.
La seconda frazione di gioco vede il Napoli più arrembante. I minuti passano e l'Udinese abbassa sempre di più il baricentro. Al 52' minuto una mischia in area di rigore vede il pallone giungere sui piedi di Osimhen che non ci pensa due volte e tira insaccando alle spalle di Silvestri. Il goal dell'1-1 fa scoppiare una Dacia Arena piena zeppa di tifosi azzurri e il gruppo di Spalletti torna finalmente a giocare come fatto durante tutta questa stagione. Fioccano altre occasioni ma ormai è partito il countdown. Al fischio finale inizia la festa: il Napoli è campione d'Italia. LEGGI ANCHE: Mercato Milan – Dall’Inghilterra: “Diavolo su un giovane talento irlandese”
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA