Pulisic entra piano piano in partita e, al 23', sul suggerimento di Theo, coglie una traversa incredibile con una botta di destro imparabile per Montipò. Diavolo anche sfortunato. Sugli sviluppi dell'azione, 'Capitan America' va ancora alla conclusione, stavolta di sinistro. Il pallone sibila di poco al lato del palo della porta dell'estremo difensore veronese.
È sempre Noslin l'uomo più pericoloso del Verona. Al 26' diagonale dell'olandese, di destro, che spaventa Maignan proteso in tuffo sul secondo palo. Palla fuori, ma che brivido per il Diavolo. Uno scatto di Rafael Leão - al 34' - costringe Diego Coppola a rifugiarsi in calcio d'angolo, rischiando quasi l'autogol, per anticipare Okafor pronto a infilare il portiere dell'Hellas da pochi passi.
Milan ancora pericoloso nell'area dei padroni di casa al 37'. Pulisic prende palla sulla fascia, supera Juan Cabal di slancio, prende metri palla al piede e si accentra. Lo statunitense passa poi la sfera in profondità ad Okafor: lo svizzero va alla conclusione di prima intenzione, con il sinistro, sul primo palo. La sfera, però, termina fuori non causando particolari problemi a Montipò.
I rossoneri vanno ancora molto vicini al vantaggio al 39', quando, sugli sviluppi di un contropiede condotto da Theo Hernández, Okafor tenta il tiro a giro sul secondo palo da dentro l'area di rigore veronese. Ma ancora nulla di fatto, il Milan è troppo impreciso, poco cinico e non trova il gol. Okafor è vivace e nel pieno del match. Al 41' serve un pallone a rimorchio per l'accorrente Tijjani Reijnders, ma il piatto del centrocampista olandese da appena fuori area finisce in curva.
Il gol, però, è nell'aria e il Milan passa proprio sul finire della prima frazione. Al 44', infatti, azione personale di Theo Hernández sulla sinistra, entra in area del Verona vincendo due rimpalli e batte Montipò in uscita bassa con un preciso diagonale. Il francese, quindi, esulta in maniera polemica - almeno questo è quello che vede l'arbitro Maurizio Mariani di Aprilia (LT) - e rimedia un cartellino giallo.
Era diffidato, salterà Fiorentina-Milan del 30 marzo prossimo per squalifica. È l'ultima emozione del primo tempo. Verona-Milan 0-1 al 45': Milan poco cinico, fermato prima da Montipò e poi dalla traversa. Bene il vantaggio, ma nella ripresa i rossoneri dovranno essere più incisivi per chiudere la contesa. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del secondo tempo di Verona-Milan >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA