POSSESSO EFFICACE, EVITARE I CONTROPIEDI
—Per caratteristiche e come concetto dinnanzi a una squadra oggettivamente più qualitativa, l'Hellas non si preoccuperà troppo del possesso palla. Il palleggio rossonero avrà tempo e modo di essere efficace, ancora più fondamentale l'accuratezza nella manovra. Come già notato in match del genere, uno dei principali difetti è regalare spazi e di conseguenza chance all'avversario nate da errori o distrazioni. Nello specifico rischia di far male, perché soltanto Inter e Napoli hanno realizzato più gol dei gialloblù (quattro) in seguito a contropiede in Serie A. Un dettaglio che correrà lungo le vie principali dell'incontro, nel quale peserà in particolare la mediana nel garantire supporto, compattezza e pressione, dato che i veneti di recente stanno segnando parecchio dalla distanza.
TREQUARTI DI QUALITÀ, LOFTUS-CHEEK CONTRO FOLORUNSHO IN VERONA-MILAN
—Ora tocca ai singoli, ai giocatori in grado di stracciare la teoria per sparigliare le carte all'improvviso. Probabilmente Milan e Verona condivideranno il 4-2-3-1, con la linea di trequarti dove si concentrerà grande tecnica. La formazione di Pioli vola in fascia, poggiando Leão e Pulisic: un gol e un assist a testa a Praga, tre gol di fila per l'americano. In mezzo Loftus-Cheek è sempre il jolly, spesso sottostimato per la capacità di fare la differenza a livello fisico e realizzativo. Regge, a distanza, lo scontro con Folorunsho, pedina a disposizione di Baroni capace di avere simile padronanza in termini di muscoli e incisione: da metà gennaio tre reti, compresa quella da tre punti a Lecce. Sgroppate e movimenti, lotta e finalizzazione: un occhio di riguardo ai giganti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibrahimovic vuole Belligham: ecco tutta la verità >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA