Verona-Milan, Theo Hernandez cronaca di un giallo assurdo. Il mercato e l'impatto devastante del francese sul Diavolo. La nostra analisi
Il Milan vince anche in casa del Verona e prosegue il suo cammino alla conquista del secondo posto in campionato. I rossoneri hanno giocato un ottimo primo tempo, chiuso sull'1-0 grazie alla prodezza di Theo Hernandez. Dopo il gol, il terzino sinistro ha esultato alla sua maniera. Dalla panchina del Verona è scattata la pressione verso il quarto uomo e Mariani, che, alla fine, ha estratto il giallo a Theo per un gesto ritenuto irrispettoso. Un'ammonizione assurda per come è arrivata (il parere di Marelli) e che costa tantissimo a Pioli e al Milan. Lo stesso allenatore rossonero se n'è lamentato nel post partita a DAZN. "Giallo a Theo Hernandez? Colpa della panchina del Verona e non va bene. Lui esulta sempre così, non era una mancanza di rispetto. Noi avremo un giocatore squalificato per nulla" (QUI TUTTE LE PAROLE). Baroni, allenatore del Verona, ha chiarito in conferenza (QUI TUTE LE PAROLE). "Non sono qui a dare colpe, mi hanno insegnato che si può chiedere scusa. Mi sembrava di aver visto un gesto verso la curva, poi ho chiarito con Theo. Il resto non voglio commentarlo. Il mio punto di vista è questo. Mi è sembrato che di aver visto questa cosa, Theo mi ha detto di no e io ho detto di scusarmi allora".
Milan, Theo Hernandez oltre le polemiche
—
Oltre le polemiche di un giallo inutile e che peserà tantissimo, Theo Hernandez sta continuando con una stagione favolosa. Prima la sorpresa da difensore centrale. Poi il ritorno in grande stile da terzino sinistro. "So solo che a livello di presenza nel gruppo Theo non è mai stato così, neanche nell'anno dello Scudetto. Forse gli è scattato qualcosa". Così Pioli in conferenza. In questa stagione, in Serie A, il francese ha segnato 5 gol e tre assist. Considerando le altre competizioni i numeri salgono a un totale di 5 reti e 10 assist (dati - transfermarkt). Numeri che non dicono tutto sull'impatto che Theo sta avendo su questo Milan. Con Leao è tornata la fascia devastante di sinistra.